PDA

Visualizza versione completa : Peluria


PAMY_5
19-01-10, 22:24
Da un paio di mesi mi sta crescendo molta peluria soprattutto sulle spalle e un po sul viso, credevo fosse un problema ormonale, invece leggendo qui ho capito che è dovuta al cortisone. Chi ha avuto il mio stesso problema può dirmi per favore se va via da solo e se si in quanto tempo? Grazie!

Piccoa
20-01-10, 05:47
Guarda anch'io ho assunto cortisone per un pò di mesi, diciamo che la peluria la notavo più sul volto e nelle braccia nelle spalle no. Non devi preoccuparti se smetterai di prendere il cortisone, dopo un paio di mesi, vai tranquilla cadranno da soli, esperienza personale.
Io all'inizio ero spaventata come te ed ho ricorso al laser più precisamente "luce pulsata" che ti elimina definitivamente i peli dopo circa 6 trattamenti, non è doloroso ma costoso, molto costoso, per me si rivelò inutile perchè io feci un solo trattamento, 2 anni fa, perchè poi il mio gastro decise di eliminare il cortisone e quindi non andai più.
Dopo circa 6-7 mesi tutta la peluria dovuta al cortisone era scomparsa. Quindi stai tranquilla e non spendere soldi invano come ho fatto io, questo ovviamente se il tuo gastro ti dice che il cortisone lo dovrai eliminare a breve.

kathy
20-01-10, 13:12
Personalmente dopo la forte cura di cortisone, durata due anni, la peluria è aumentata tantissimo, spalle braccia viso pancia. Dopo averlo smesso non sono mai andati via e ancora adesso faccio ceretta ovunque e molto molto spesso. Laser e luce pulsata sono trattamenti troppo costosi. D'estate col caldo è un incubo perchè il calore aumenta la ricrescita ma comunque dopo 9 anni di ceretta posso dire che sono solo più fini ma mai diminuiti. Poi credo che varia da persona a persona. Io sin da piccola ero pelosa (anche se non eccessiva) e il cortisone ha contribuito.

lety1679
17-02-10, 22:26
Devo dire che anche io, in corrispondenza con la cura a base di cortisone, ho notato la crescita di peluria sul viso. Nel mio caso, perņ, non č una cosa vistosa a tal punto da indurmi a fare ceretta o trattamenti mirati. Prima di intervenire voglio aspettare e vedere cosa succede una volta interrotta la cura.

Aggiungo che questo fenomeno, per mia fortuna, non ha interessato altre parti del corpo.

luchino64
21-02-10, 10:13
Anch' io proprio ieri mattina ho notato che mi sta crescendo una peluria stupida sulle spalle e sulla schiena in concomitanza con la cura di cortisone che sto facendo.

nemesi
22-02-10, 17:25
Confermo quanto riscontrato da luchino. Ho notato una leggera ipertricosi sulle spalle dopo qualche mese di terapia con cortisone. Nulla di allarmante perņ.

sarettah1988
23-02-10, 00:46
Personalmente, nonostante io abbia fatto numerosi e prolungati cicli di Deltacortene ad alto dosaggio, non ho mai riscontrato questo effetto collaterale.

sara balla
06-03-10, 16:45
Ciao sono sara balla, anch'io ho della peluria sulla pancia che non ho mai avuto e mi hanno detto del cortisone, io sto prendendo il rafton (2 al di) da novembre, spero di non diventare una cavernicola.